Tu sei qui

Leonardo Express

Leonardo ExpressIl treno Leonardo Express è un treno diretto Leonardo Express che collega Roma Termini all’aeroporto di Roma Fiumicino o, in alternativa, esiste il treno regionale della linea FL1 in partenza dalle altre stazioni romane. Non facciamo gli eroi.. prendere un aereo è sempre un fattore scatenante di stress ed ansia, soprattutto quando si vive in una città come Roma, dove il traffico e le code sono di ostacolo al concetto di puntualità. Ecco che Trenitalia ci offre una comoda alternativa all’auto, con due servizi analoghi diversi in termini di costi e tempistiche:

• Leonardo Express: al prezzo di 14 EURO QUESTO TRENO COLLEGA ROMA TERMINI ALL’AEROPORTO DI FIUMICINO IN SOLI 31 MINUTI, SENZA FERMATE INTERMEDIE E CON PARTENZE OGNI 30 MINUTI.

Il biglietto è acquistabile sul sito di Trenitalia, presso le biglietterie, anche self service, nelle agenzie di viaggio oppure nei punti vendita autorizzati. Acquistando un carnet di viaggi, ci saranno ottimi sconti sul prezzo del biglietto Il Leonardo Express parte dai binari 23 e 24 della stazione Termini ed è garantito anche nei giorni di sciopero! Sul treno possono viaggiare gratis: i bambini di età inferiore ai 4 anni, i ragazzi tra i 4 ed i 12 anni con compiuti in ragione di un ragazzo per adulto pagante, i piccoli animali domestici nell’apposito trasportino ed i bagagli di qualsiasi dimensione. All’arrivo in aeroporto non fate l’errore di gettare il biglietto obliterato, perché vi servirà per superare gli appositi tornelli.

• Treno regionale FL1: passando per le stazioni Trastevere, Ostiense, Tuscolana e Tiburtina, questo treno, con partenze ogni 15 minuti, collega Roma con l’aeroporto di Fiumicino in pochi minuti (ad esempio Roma tiburtina in 46 minuto. Il prezzo del biglietto con partenza/arrivo dalle stazioni interne alla Zona Anello di Roma e di Parco Leonardo è di 8 euro. Per le stazioni esterne il prezzo è di 11 euro.